L'INCONTRO RIUSCITO TRA MODA E VINO, TUTTO "MADE IN ROME"

 di Maria Carla Magni

In un giorno di fine Settembre, in fase ormai conclusiva della Vendemmia 2021, la tenuta di Ômina Romana si è trasformata in un vero e proprio set fotografico per fare da cornice ideale alla presentazione dell'ultima collezione A/I 2021-22 della stilista romana Mia Carmen.

Cantina e vigna sono state prese d'assalto dall'atmosfera glamour della moda trasformando una mite giornate d'inizio autunno in una tavolozza naturale di colori tra il mosto violaceo e le uve purpuree combinate alle nuance tenui e a volte accese dei capi autunnali indossate dalle modelle di Mia Carmen.

In ultimo anche l'arrivo sul set dei due super campioni, Alba e Atos amici a quattro zampe di Katharina Boerner, si sono rivelati come le autentiche star del set posando con totale naturalezza per gli scatti del fotografo.

Per conoscere più da vicino le linee e lo stile di Mia Carmen a perfetto agio con il mood agreste del vigneto le abbiamo riservato alcune domande.

  • Come è nata l’idea di ambientare la tua nuova collezione A/I 2021-22 nella vigna di Ômina Romana?

    Stavo pensando ad una location per la nuova collezione autunno/inverno e desideravo un luogo all’aperto e con un contesto autunnale, ma ricco di colore. Ho pensato subito al contesto di Ômina Romana e dopo il sopralluogo le mie aspettative sono state ampiamente superate: ho trovato la location perfetta!

  • Nella tua collezione c’è qualche richiamo ai colori del vino?
    Le mie collezioni sono sempre molto colorate. Questa in particolare ha del velluto che è perfettamente intonato con il mosto e così è stato facile poterli fotografare insieme.

  • Quali sono le caratteristiche della tua nuova collezione e a chi è rivolta?
    La nuova collezione come sempre si rivolge alle donne che amano l’eleganza ed il pregio dei materiali che indossano, anche nei capi da giorno e da viaggio. Ci sono cappotti di flanella o di misto cachemire nei nuovi colori che rallegrano l’autunno, ricordano i colori delle foglie che cambiano tonalità in questa stagione  Ci sono anche giacche e cappotti che hanno il colore del cielo polveroso dell’autunno che si sposa bene con il carta da zucchero del comodissimo velluto bielastico che in questa collezione abbiamo utilizzato per abiti neri o verde oliva o nelle giacche di velluto stampato. Le giacche sono in lana quadretti o in doppio crespo di lana in diversi colori, dal prugna al verde fluo, dal cioccolato al corallo all’arancio. Come sempre i nostri capi si possono ordinare anche in colori diversi scegliendo dettagli e accessori a proprio piacimento. Una delle caratteristiche fondamentali dei nostri abiti è l’unicità. Ogni cliente può scegliere in base ai propri desideri cambiando tessuto, lunghezze, bottoni, fodere. Io lo chiamo “il regno dei desideri”.

    • Cosa offri nel tuo Atelier nel cuore di Roma?
      Chi entra nell’atelier Mia Carmen trova la nuova collezione che si arricchisce continuamente. Non ci sono solo abiti, cappotti, giacche e i nostri comodissimi pantaloni che le nostre clienti amano tantissimo, ma anche accessori, borse, sciarpe, colli avvolgenti, perfetti per i regali di Natale. Sempre tutto "made in Mia Carmen, Made in Rome". Offriamo un servizio personalizzato e ogni cliente ha una consulenza unica come unici sono tutti i nostri capi.

    • Non sei la prima stilista a trovare un prezioso alleato nell’abbinare il mondo FASHION a quello WINE, quale la tua personale esperienza nella giornata dedicata allo shooting nella vigna di Ômina Romana?
      Penso che Ômina Romana è un posto speciale, non la classica vigna, ma un posto dove si respira un’aria unica, piena di passione e amore, dove tutto è fatto al meglio. Tutti noi, dal fotografo alle modelle, dal parrucchiere alla truccatrice eravamo estasiati perché entrando in Ômina Romana senti subito che sei un privilegiato, sei nel tempio del buon vino e lo sentì nell’aria!

    • Se dovessi scegliere un capo ideale da abbinare ad un vino, cosa combineresti?
      Se dovessi abbinare un abito ad un vino Ômina Romana sceglierei un abito sexy, sinuoso e molto elegante, per una serata indimenticabile.

    • Qual è il colore e il capo di tendenza di questa collezione A/I?
      Per me i capi più significativi di questa collezione sono quelli color polvere, li adoro! Abbinati allo stivale chiaro o ai pantaloni di Cady in nuance o alla minigonna fantasia sono splendidi.

    • Quale il tessuto da te preferito e il quale capo che non dovrebbe mai mancare nell’armadio?
      Il capo che non dovrebbe mandare nell’armadio è l’abito di velluto bielastico, scollo a V o girocollo può essere favoloso per una serata ma anche con lo stivaletto in gomma. Tinta unita o in uno dei tanti colori da scegliere nella cartella colori.

    • Per concludere, quale è stato lo scatto più divertente durante lo shooting?
      Gli scatti più divertenti sono stati quelli con i meravigliosi cani di Katharina Bōrner, sono dolcissimi, mi hanno riempita di baci quando mi sono seduta alla loro altezza. Sono dei bravissimi “modelli”, eleganti e perfetti con i capi Mia Carmen.
      Colgo l'occasione anche per ringraziare prima di tutto la famiglia Bōrner per l’accoglienza e poi Andrea Laureani per le foto, l’Hair Stylist Stefano di Tagliati x il Successo di Velletri, le modelle Alexandra, Claudia e Giulia e la Makeup Artist Cristiana.

     

    CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO (EC) REGULATION NO: 1398/2013

    Lascia un commento

    Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati